PRIMARIA NERVESA - Progetti e notizie


Concorso "Vorrei una legge che ..." PDF Stampa E-mail

Le classi 5^A e 5^B, nel corso dell'a.s. 2018-'19, hanno aderito al concorso "Vorrei una legge che..." promosso dal Senato della Repubblica.
L’iniziativa si proponeva di far riflettere i bambini su temi di loro interesse e di far cogliere l’importanza delle leggi e del confronto democratico, avvicinandoli, in tal modo, alle Istituzioni e promuoverne il senso civico.
A tal fine gli studenti partecipanti dovevano, attraverso la discussione e il lavoro in classe, individuare un argomento su cui proporre un disegno di legge, approfondirne il contenuto, elaborarne il titolo e gli articoli e illustrarlo facendo ricorso a una modalità espressiva a scelta.
Il prodotto delle classi 5^ di Nervesa "Diamo spazio al movimento" è stato scelto come vincitore insieme ad altri undici disegni di legge.
Il 3 giugno 2019, a Roma, nell'aula del Senato della Repubblica, si è svolta la premiazione a cui hanno partecipato tutti i ragazzi ... è stata un'esperienza emozionante!

(clicca l'immagine per ingrandire)

Questa opportunità ha anche permesso, ai ragazzi, di avvicinarsi alle bellezze della città di Roma: il viaggio, la premiazione, il pernottamento, la visita alla città ... sono stati momenti indimenticabili!!!

 

 

 
La nostra scuola: spazi, attivitą. progetti, ... PDF Stampa E-mail

 

ISCRIZIONI A.S. 2019-'20

Mercoledì 16 Gennaio 2019, alle ore 18.30, i genitori interessati all'iscrizione dei propri figli alla classe 1^ saranno accolti dai Responsabili di Sede.

 

 

 

 

 
 
NOTIZIE >>>     Informazioni ...    
 
Joomla School Template by Joomlashack
School Joomla Templates and Joomla Tutorials